Analisi dei costi

L’industrializzazione rientra in un processo a completamento dell’opera di progettazione e sviluppo, con un’ottimizzazione del progetto in funzione dell’obiettivo: grande o piccolo che sia.

Al Cliente viene fornita un’analisi dei costi di produzione dettagliata e su misura, in modo che sappia come operare e quali scelte attuare per una migliore ottimizzazione costi.

La scelta dei processi ottimali, anche in funzione di risparmio energetico complessivo e di rispetto ambientale, fa parte dell’analisi dell’intero impianto prima e durante lo sviluppo del progetto.

Consulenza tecnica

I servizi di consulenza progettazione meccanica offerti da Kreacta, permettono al Cliente di ricevere un supporto mirato in base alle caratteristiche del proprio progetto. 

Analizzando le specifiche tecniche, le necessità del cliente ed i vincoli produttivi e di budget, effettuiamo uno studio di fattibilità concentrandoci sui componenti e sui processi maggiormente vincolanti o critici. Questo passaggio è fondamentale per lo sviluppo di una progettazione corretta ed ottimale.

Un collaudato sistema di remote managing ci permette di seguire puntualmente e monitorare l’intero processo di consulenza e progettazione, coinvolgendo il Cliente e mantenendolo aggiornato sugli sviluppi delle attività.

Ingegnerizzazione

Kreacta segue l’intero processo di progettazione e ingegnerizzazione del prodotto, affiancando il Cliente e guidandolo verso le opzioni più funzionali. 

L’efficienza dell’intero processo produttivo deve essere analizzata con attenzione sia in fase iniziale di pre-studio, sia a partire dalla fase terminale della prototipazione.

Sia che il processo si completi con un solo macchinario, sia che si riferisca ad un’intera linea produttiva, ogni fase viene ingegnerizzata singolarmente ed in riferimento alle fasi precedenti (e successive). In questo modo si avrà continuità e garanzia di sicurezza nell’intero processo.

Layout impianti

Tra i servizi di ingegnerizzazione offerti dal team Kreacta, c’è anche la progettazione di layout impianti industriali. Partendo dal layout preliminare, arriviamo a sostituire le macchine presunte con quelle definitive, che serviranno poi per l’effettiva installazione.

La realizzazione del layout integra diverse competenze ingegneristiche e di industrializzazione. Può essere effettuata anche su impianti esistenti, affinché processi già adeguati si adattino a nuove e ulteriori necessità.

Tra gli obiettivi principali, Kreacta considera:

  • la semplificazione del flusso di materiali per minimizzare distanze, trasporti e relativi costi
  • il miglior utilizzo dello spazio a disposizione
  • un percorso produttivo versatile e sempre aperto ad eventuali espansioni

È il servizio che cercavi?

Raccontaci la tua idea e iniziamo a realizzarla: